CORSO ON LINE - VETRINISTA - VISUAL MERCHANDISING
DESCRIZIONE

Il corso ha come precipuo obiettivo quello di formare la figura professionale del Vetrinista e Visual Merchandiser, una figura strategica sia nel settore della grande distribuzione che del commercio al dettaglio. L'allestimento di una vetrina presuppone infatti l'apprendimento di specifiche conoscenze tecniche per effettuare un'efficace esposizione della merce e una accurata gestione degli spazi all'interno di qualsiasi esercizio commerciale.
Il corso è svolto in modalità FAD INTERATTIVA per un totale di 90 ore, in STAGE presso attività commerciali a scelta dello studente per un totale di 30 ore e in AULA presso le Ns. sedi per un totale di 30 ore.
Il Vetrinista, anche chiamato Visual Merchandiser, potrà lavorare all'interno di qualsiasi attività commerciale, punti vendita di piccola o grande distribuzione, potrà allestire vetrine e organizzare spazi e stand all'interno di mostre e fiere.
Destinatari
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati, dipendenti e studenti, che hanno intenzione di lavorare come vetrinisti e visual merchandiser, commessi, responsabili di punti vendita, titolari di esercizi commerciali.
REQUISITI:
Scuola dell'obbligo
Maggiore età - almeno 18 anni
Obiettivi
Il corso ha come precipuo obiettivo quello di formare la figura professionale del Vetrinista e Visual Merchandiser, una figura strategica sia nel settore della grande distribuzione che del commercio al dettaglio.
Programma
Ruolo e Obiettivi del Visual Merchandiser
Gli Attrezzi del Vetrinista
Cura della Scenografia
Composizione della Vetrina
Nozioni di Illuminoteca
Test ed esame finale