CORSO ON LINE - BABY SITTER
DESCRIZIONE

Il corso ha come precipuo obiettivo quello di rispondere ad una esigenza reale, ossia quella di formare la figura della Baby Sitter, una figura altamente qualificata in grado di accudire i bambini in caso di assenza dei genitori. I suoi compiti sono strettamente legati all'età del bambino che le viene affidato. Il corso fornisce una formazione trasversale, che va dal versante pedagogico a quello psicologico, fondamentale in quanto un contatto continuo e prolungato con il bambino fa sì che la Baby Sitter abbia un ruolo molto importante nel suo sviluppo.
Il corso è svolto in modalità FAD INTERATTIVA per un totale di 90 ore, in STAGE presso asili o centri per bambini a scelta dello studente per un totale di 30 ore e in AULA presso le Ns. sedi per un totale di 30 ore.
La Baby Sitter potrà lavorare in contesti familiari privati o svolgere attività presso asili nido e/o scuole dell'infanzia.
Destinatari
Privati cittadini, disoccupati, inoccupati e studenti, che hanno intenzione di lavorare con i bambini in contesti privati e/o centri per bambini.
REQUISITI:
Scuola dell'obbligo
Maggiore età - almeno 18 anni
Obiettivi
Il corso ha come precipuo obiettivo quello di rispondere ad una esigenza reale, ossia quella di formare la figura della Baby Sitter, una figura altamente qualificata in grado di accudire i bambini in caso di assenza dei genitori.
Programma
Il Benessere Psicofisico del Bambino
La Comunicazione con il Minore
Lo Sviluppo del Gioco
L'Alimentazione del Bambino
Lo Sviluppo Psicomotorio del Minore
Elementi di Pediatria
Salute e Sicurezza del Bambino: Norme di Igiene
Test ed esame finale